GREEN DAY

With Special Guest RANCID

NOTE

I Green Day apriranno la 20A edizione del lucca summer festival. Con loro sul palco i Rancid, altra band storica del punk-rock anni ’90.
 
Due band che hanno scritto la storia del punk californiano, due gruppi che si sono elevati ad icona di un genere musicale. I GREEN DAY, reduci da quattro sold out nei palasport italiani, torneranno in Italia a giugno sul palco del Lucca Summer Festival nella serata che aprirà la ventesima edizione della manifestazione. Per la prima volta con loro ci saranno i RANCID, band simbolo del punk rock californiano che torna su un palco italiano dopo ben quattordici anni.

I Green Day sono una punk rock band americana composta dal cantente/chitarrista Billie Joe Armstrong, dal bassista Mike Dirnt e dal batterista Tré Cool.
Formatisi nel 1986, i Green Day inizialmente facevano parte della scena punk del club DIY 924 Gilman Street a Berkeley, California.
I primi lavori della band furono pubblicati dall’etichetta indipendente Lookout! Records.
Nel 1994, il loro debutto per una major, Dookie (su etichetta Reprise Records) divenne un successo tale che finì per vendere più 10 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti.
Gli album successivi, Insomniac (1995) e Nimrod (1997) vendettero più di due milioni di copie l’uno e ricevettero entrambi il Doppio Disco di Platino. Warning (2000) fu certificato Platino.
Il 2004 ci regalò American Idiot, l’opera rock della band, che diede al trio nuova popolarità con una generazione più giovane e vendette più di sei milioni di copie negli Stati Uniti.
Fino a oggi, i Green Day hanno venduto più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo, uno dei gruppi best-selling di sempre.
Hanno vinto cinque Grammy Award: Best Alternative Album per Dookie, Best Rock Album per American Idiot, Record of the Year per "Boulevard of Broken Dreams", Best Rock Album per la seconda volta in carriera per 21st Century Breakdown e Best Musical Show Album per American Idiot: The Original Broadway Cast Recording, il musical ispirato all’album che fece il suo debutto a Broadway nel 2010.
Dal 18 Aprile 2015, la band fa ufficialmente parte della Rock and Roll Hall of Fame.
Il 16 Ottobre 2015, i Green Day hanno pubblicato il documentario Heart Like A Hand Grenade, uno sguardo inedito dietro le scene della realizzazione del loro ormai leggendario  American Idiot.

Avviso

Ecco tutte le informazioni necessarie per non arrivare impreparati all'evento:

L'APERTURA PORTE E' PREVISTA PER LE ORE 17:00.

IL CONCERTO DEI RANCID INIZIERA' ALLE ORE 19:45 SEGUIRA' IL CONCERTO DEI GREEN DAY.

Sono ancora disponibili biglietti, ma è fortemente consigliato l'acquisto in prevendita. Ricordiamo che è possibile scegliere anche l'opzione "Stampa @ Casa" che permette di stamparsi il biglietto su carta A4 ed andare direttamente all'ingresso evitando code per il ritiro.

- PIT AREA: 2 ingressi su via Veneto: lato bar Plaza ex-Stella Polare e sul lato opposto, all'incrocio con Via Vittorio Emanuele.

- POSTO IN PIEDI e STATUA GOLD: 3 ingressi: via Beccheria, piazza San Giusto, via San Girolamo.

LUCCA SUMMER FESTIVAL si svolge in Piazza Napoleone, nel cuore del centro storico della città toscana. Si prega di evitare accampamenti e arrivi dal giorno precedente, in quanto dovrà essere garantito il regolare transito di residenti e persone di passaggio.

Viste le alte temperature di questi giorni invitiamo a premunirsi con abbigliamento adeguato, cappelli ed acqua. Ricordiamo che questo concerto dovrà essere una festa per tutti, invitiamo quindi ad evitare lunghe code, specialmente per chi ha problemi di pressione o per chi soffre particolarmente il caldo.

RITIRO BIGLIETTI/TICKET PICK-UP (Ticketone/Guestlist/Accrediti e Prenotazioni Di and Gi): SUMMER POINT c/o Via S.Girolamo - a lato del Teatro del Giglio.

PORTA DI ACCESSO ALLA CITTA' PIU' VICINA ALL'AREA DEL CONCERTO/CLOSEST GATE: Porta S.Pietro

DISTANZA DALLA STAZIONE FERROVIARIA DI LUCCA/DISTANCE FROM RAILWAY STATION: 650 MT

 

VADEMECUM PER TUTTI GLI EVENTI DEL LUCCA SUMMER FESTIVAL 2017

Si raccomanda di raggiungere il luogo dell’evento con il dovuto anticipo. 

Sono previsti controlli e perquisizioni personali: gli addetti di sicurezza sono al tuo servizio, collabora con loro!

REGOLAMENTO DELL’AREA

ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO E’ VIETATO
Introdurre VALIGIE, TROLLEY, BORSE e ZAINI con una capacità maggiore di 10 litri
Introdurre BOMBOLETTE SPRAY (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…)
Introdurre TROMBETTE DA STADIO
Introdurre o detenere ARMI, MATERIALE ESPLOSIVO, ARTIFIZI PIROTECNICI, FUMOGENI, RAZZI DI SEGNALAZIONE, PIETRE, COLTELLI o ALTRI OGGETTI da PUNTA o TAGLIO
Introdurre CATENE
Introdurre bevande alcooliche di qualsiasi gradazione
Introdurre o detenere SOSTANZE STUPEFACENTI, VELENI, SOSTANZE NOCIVE, MATERIALE INFIAMMABILE
Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti
Introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in LATTINE, BOTTIGLIE DI VETRO, BORRACCE DI METALLO o BOTTIGLIE DI PLASTICA più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie non più grandi di 0,5lt senza tappo)
Introdurre ANIMALI DI QUALSIASI GENERE E TAGLIA
Introdurre BASTONI PER SELFIE e TREPPIEDI
Introdurre OMBRELLI e ASTE
Introdurre STRUMENTI MUSICALI
Introdurre PENNE e PUNTATORI LASER
Introdurre DRONI e AEREOPLANI TELECOMANDATI
Introdurre APPARECCHIATURE PER LA REGISTRAZIONE AUDIO/VIDEO
Introdurre MACCHINE FOTOGRAFICHE PROFESSIONALI e SEMIPROFESSIONALI
Introdurre VIDEOCAMERE, GOPRO, IPAD e TABLET
Introdurre BICICLETTE, SKATEBOARD, PATTINI e OVERBOARD
Introdurre TENDE e SACCHI A PELO
Introdurre TUTTI GLI ALTRI OGGETTI ATTI AD OFFENDERE
Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite
Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento
Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo
Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto
Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico
Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga

  • Rancid
    Rancid
  • Rancid
    Rancid
  • Green Day
    Green Day
  • Green Day
    Green Day
  • Green Day
    Green Day

CONDIVIDI

ALTRI EVENTI