KAMASI WASHINGTON

NOTE

Un’altra grande serata di musica black, un’altra accoppiata costruita ad hoc da Lucca Summer Festival per l’edizione del suo ventennale.
Sul palco di Piazza Napoleone la sera dell’ 8 luglio saliranno due artisti che rappresentano due generazioni, due sperimentatori che hanno saputo varcare i confini della musica e fondere col loro sound generi diversi come Hip Hop R&B e Jazz.

Fin dai suoi esordi con i Fugees LAURYN HILL e’ stata protagonista della scena Hip Hop/ R&B mondiale fino ad arrivare ad essere una vera propria icona grazie a un disco d’esordio  - vincitore di 5 Grammy - che e’ gia’ nella storia: The Miseducation of Lauryn Hill .
 
KAMASI WASHINGTON è la nuova grande speranza del jazz internazionale. Da molti già definito come l’erede di John Coltrane e Charlie Parker, Kamasi si è distinto anche per le sue collaborazioni con giganti del mondo hip hop come Kendrick Lamar, Nas e Snoop Dogg oltre che con la stessa Lauryn Hill. La sua musica è un mix tra spiritualità e psichedelia, il suo disco The Epic è uno dei più acclamati dell’ultimo decennio.
Una serata da non perdere, una nuova grande esclusiva Lucca Summer Festival che ci porterà alla scoperta del sound della musica che verrà.

  • Kamasi Washington
    Kamasi Washington
  • Kamasi Washington
    Kamasi Washington

CONDIVIDI