LITTLE SIMZ

GREY AREA

LITTLE SIMZ

La cantante londinese arriva a Milano per presentare il suo album “Grey Area”, un disco ricco di featuring e gia’ glorificato dalla stampa inglese come uno dei migliori album di questo inizio 2019.
“Una dimostrazione di potenza nelle parole e nei suoni”  The New York Times
“una ruggente dichiarazione di intenti”  Pitchfork
“E’ tornata ed è ancora più brava”  Highsnobiety

Oggi Little Simz, una delle voci più interessanti del panorama britannico, annuncia un tour Europeo in supporto al suo acclamatissimo nuovo album.
GREY AREA è un melting pot di neo-soul, deep funk e experimental pop che però non trascura le radici hip hop e grime di Simz.
L’album include featuring di Cleo Sol, Chronixx, Little Dragon e Michael Kiwanuka che hanno aiutato ad illustrare la visione artistica completamente realizzata di Simz sul progetto. Grey Area ha già ricevuto importanti recensioni su NME e Metro che lo hanno valutato con 5 stelle e sul Guardian che gli ha assegnato 4 stelle.
 
Il tour partirà alla fine di settembre da Amsterdam e porterà Little Simz ad attraversare il continente con fermate in Germania, Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia, Polonia, Austria, Italia e Svizzera prima di concludersi il 20 Ottobre a Parigi. Il tour europeo è preceduto da un tour nord americano a Giugno che vedrà Simz esibirsi in entrambi i weekend del Coachella ad Aprile prima di tornare a casa per i festival estivi tra cui l’All Points East al Victoria Park di Londra e il Glastonbury. Il tour europeo di Ottobre sarà poi subito seguito da una serie di concerti in Gran Bretagna che culmineranno con uno show all’Earth di Londra, la città dove Little Simz vive.